Chi siamo
Il Presidente Marco Sarra e la Resp. Nazionale Soccorso in Acqua Us Acli Cinofilia Claudia Di Palma vi danno il benvenuto !
La nostra Associazione Sportiva Dilettantistica nasce nel luglio 2017 grazie alla volontà di educatori cinofili professionisti che hanno deciso di unire le loro competenze per dare vita ad una scuola campana impegnata nella formazione di unità cinofile da salvataggio nautico e da protezione civile.
Il nostro primo corso è partito ad ottobre 2017 e dopo 8 mesi di preparazione abbiamo brevettato 7 unità cinofile operative di salvataggio nautico che hanno svolto attività di vigilanza sul litorale domizio, sul litorale calabrese, sul litorale siciliano.
Le nostre unita' nel 2022 hanno svolto attivita' di prevenzione e controllo anche in Sardegna riscontrando accoglienza ed apprezzamento sia dai bagnanti che dal personale in spiaggia.
Le nostre attività, oltre quelle di protezione civile, ci vedono impegnati anche in ambito sociale, grazie a progetti di inclusione dedicati ai bambini con sindrome dello spettro autistico e diversamente abili.
Collaboriamo con la Guardia Costiera di Castel Volturno, Pozzuoli, Mondragone in attività di controllo e prevenzione sulle spiagge nel periodo estivo. Abbiamo svolto dimostrazioni anche fuori regione,nello specifico a Torvaianica, Vibo Marina e Scauri, riscuotendo sempre un grande afflusso di pubblico in spiaggia.
La nostra squadra vanta 12 unita' operative a cui presto se ne aggiungeranno altre 3 attualmente in preparazione.
Tutti i nostri conduttori hanno conseguito il Brevetto di Assistente Bagnante MIP che li qualifica come operatori di protezione civile di 1° livello.
I binomi operativi si allenano tutto l'anno, soprattutto d'inverno quando le spiagge sono vuote ,per restare sempre in forma e pronti per operare durante la stagione estiva.
Non esitate a contattarci per conoscere meglio e in modo puntuale e dettagliato come entrare a far parte del team " ANGELI DEL MARE SIAC - UCS CAMPANIA "